Dott.ssa Saolini Marta
Medico cardiologo
La salute del cuore merita esperienza, ascolto e chiarezza
Specialista in Cardiologia con oltre 15 anni di esperienza clinica, laureata e specializzata con lode e con formazione post–specialistica avanzata, accompagno ogni paziente in un percorso di prevenzione, diagnosi e cura fondato su competenza, attenzione e rapporto di fiducia. Ogni visita è dedicata non solo agli esami, ma anche all’ascolto e alla spiegazione chiara della situazione clinica, per permettere di comprendere e affrontare con serenità ogni decisione.
Un’esperienza costruita nei principali centri cardiologici di eccellenza
Il mio percorso formativo e professionale si è svolto presso alcune delle più importanti strutture ospedaliere di Roma ( Policlinico Umberto I) e Milano, tra cui il l’IRCCS Ospedale San Raffaele e il Policlinico San Donato , l’Ospedale di Melegnano e Cernusco S/N, L’Istituto Clinico Citta studi, l’ospedale San Giuseppe, dove ho maturato una solida esperienza nella gestione del paziente cardiologico, dalle fasi più complesse al controllo nel tempo.
Attualmente svolgo attività cardiologica con particolare attenzione alla diagnostica ecografica, presso i poliambulatori territoriali dell’ ASST Fatebenefratelli Sacco.
Un approccio specialistico, attento alla persona
Coniugo competenza clinica ed esperienza ospedaliera con empatia e professionalità. Ogni paziente viene seguito con attenzione e chiarezza, per costruire un percorso diagnostico e terapeutico personalizzato, basato sulle reali esigenze cliniche e personali.
Ambiti di intervento
Diagnosi e monitoraggio delle principali patologie cardiovascolari, tra cui ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, valvulopatie e disturbi del ritmo cardiaco, mediante ECG, ed ecocardiografia color doppler per una valutazione completa e affidabile. Inoltre la prevenzione cardiologica e il controllo dei fattori di rischio cardiovascolari sono fondamentali ad ogni età.